Friuli Venezia Giulia: PSR 2014/2020 Misura 8.6.1. Contributo a fondo perduto fino al 40% per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti delle foreste.

E’ stato approvato il bando per l’accesso alla tipologia di intervento 8.6.1 “Tecnologie forestali per la trasformazione, mobilitazione e commercializzazione dei prodotti delle foreste del PSR 2014-2020”.

Soggetti beneficiari
I beneficiari del bando sono soggetti privati, Comuni e imprese, anche in forma associata, amministrazioni separate di uso civico e proprietà collettive riconosciute.

Mia Immagine

   

Tipologia di interventi ammissibili
Sono ammessi investimenti in tecnologie, trasformazione e commercializzazione che aggiungono valore ai prodotti forestali; investimenti nella mobilizzazione del legno o per un uso sostenibile delle risorse; investimenti per accrescere il valore economico delle foreste; investimenti in piani di gestione forestale o strumenti equivalenti.

Entità e forma dell’agevolazione
Il sostegno è erogato in conto capitale secondo l’aliquota del 40 %. Il costo minimo ammissibile è pari a 2.000 euro, quello massimo è di 900.000 euro.

 

Mia Immagine